Tutti i SE ed i MA del SANTUARIO!!!!, teorie, elugubrazioni e quant'altro...

« Older   Newer »
  Share  
japcom
view post Posted on 8/6/2006, 06:31




Prendendo spunto da una foto postata nel topic dei fotomontaggi (quella con Sion e Muu entrambi con l'armatura dell'ariete) mi e' venuto da pensare a come potesse essere il sistema delle nomine, o la struttura del santuario.....

premetto ke sono anni ke non leggo ne il fumetto ne guardo il cartone quindi magari varie connessioni non le ricordo propio... cmq lascio di seguito il pensiero da cui ho preso spunto per questo topiC e la risposta (molto intrigante) del buon Akira....

"secondo voi (so ke parliamo per ipotesi assurde ma...) il buon muu si e' beccato l'armatura solo perche' Sion era stato "promosso" a Gran sacerdote???
E quindi, un Saint che diventa G. S. deve rinunciare all'armatura (anche nei manga si profila il conflitto di interesse???) in ogni caso, o solo in presenza di un degno sostituto???

scusate le domande forse stupide... ma mi piacerebbe approfondire la "gerarchia" del Santuario ed anche capire un po' meglio i suoi meccanismi... voi ke dite???"


RISPOSTA DEL BUON AKIRA:

Sono d'accordo con te,Mu diviene cavaliere dell'Ariete nn solo xkè oggettivamente fortissimo e quindi degnissimo di tale onere,ma anke xkè allievo di colui ke ora riveste i panni del Sacerdote ed è quindi impossibilitato a svolgere le sue precedenti funzioni di Gold Saint;del resto,credo ke se Dokho avesse avuto 1 allievo nello stesso periodo in cui Sion addestrò Mu,probabilmente avrebbe delegato lui a vestire il Cloth della Bilancia,cosa ke cmq in parte effettivamente avviene con Shiryu,mentre lui assolveva il suo incarico di guardiano degli Spectre.A questo punto si fanno strada 1 paio di ipotesi divertenti,cioè senza l'intrigo di Saga,nel momento in cui il Saint dei gemelli fosse divenuto Sacerdote,al suo posto avremmo trovato Kanon,cosa ke lo stesso Saga fa intendere nella serie di Poseidone ("se mi accadesse qualcosa,dovresti combattere tu al mio posto come Saint dei Gemelli",cosa ke Kanon farà alla grande nel Meikai)? E se invece Aiolos,sempre partendo dal presupposto ke nn ci sia la congiura di Saga,fosse effettivamente divenuto Sacerdote come mostrato dal manga,forse avrebbe ceduto al fratello minore Aiolia il cloth del Sagittario?E in quel caso,ki sarebbe divenuto il Gold Saint del Leone?

Saluti

A CUI FA SEGUITO UN BREVE MA ELOQUENTE MESSAGGIO DELL'OTTIMO MITSUI:

All'epoca in cui aioros poteva diventare grande sacerdote, aiolia era già saint del leone.

ORA PER FAVORE DITE LA VOSTRA!!!! ATTENDO ANSIOSO....
 
Top
mao24
view post Posted on 8/6/2006, 07:31




Nel caso Aiolos fosse diventato gran sacerdote, penso che l'armatura di sagittarius avrebbe atteso la maturazione di Seiya, che in più di una occassione si è dimostrato prescelto.

Io cmq ho sempre immaginato un SS futuro in cui i bronze passavano di grado, quindi ovvi: Hyoga Acquarius - Seiya Sagittarius - Shiryu libra - Shun Virgo e ikky - leo,
con l'aggiunta di kiki cavaliere dell'ariete!

Ma in realtà l'evoluzione a divine delle bronze ha reso la cosa più una retrocessione che un avanzamento!!!


 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 07:53

Il mago dei 3 punti, l'uomo che non si arrende mai

Group:
Universal Mod
Posts:
24,893
Location:
Shohoku high school. Prefettura di kanagawa

Status:


Inoltre ricordiamoci che un cavaliere può indossare un gold cloth solo se è nato sotto lo stesso segno. ( un altro motivi per cui aioria non può indossare il cloth di aioros. )

Comunque ritornando a quanto dice japcom... se uno diventa grande sacerdote penso che debba lasciare il suo cloth ( in effetti smette diessere guerriero e ricopre un acarica "politica, anche per motivi di età.). Tale cloth dovrà essere poi riassegnato al più meritevole. Il fatto che mu lo indossi dimostra che era pronto per essere saint ( e vorrei anche vedere, quando il tuo maestro è sion... ). Kanon lo indossa senza superare nessuno prova ( tipo seiya quando prende il cloth di pegasus ) perchè, oltre ad essere valoroso, non c'è nessun altro giovane che è stato preparato per succedere a saga.
A me piacerebbe sapere il rapporto tra arles e il pope che c'è nell'anime... in un altro topic si diceva che arles è una specie di aiutante del pope e che è il silver saint di qualche cosa... io non l'ho mai sentito dire ( anche perchè non faccio affidamento alla traduzione italiana ), ma te japcom forse sei in grado di risolvere il mio dubbio.
 
Top
camus 81
view post Posted on 8/6/2006, 08:40




be arles...si dice sia il saint dell altare...e che faceva diciamo...da braccio destro al pope....un po come nell anime...che arles ha..come primo ministro gigars...ghghghg
il legame sion...mu...be...il perche..e il per come di tante cose per ora nn ci sono state dette.....
credo che mu..sia diventa gold saint in quanto allievo diretto di sion...e perche cmq sion ormai era impossibilitato ad indossae il cloth....un po come dhoko anziano...
anche perche...se aveva anocora l uso del gold cloth..poteva usarlo quando e stato attaccato da saga ^_^
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 10:46

Il mago dei 3 punti, l'uomo che non si arrende mai

Group:
Universal Mod
Posts:
24,893
Location:
Shohoku high school. Prefettura di kanagawa

Status:


Una cosa che traspare dal manga ( ma potrebbe essere una coincidenza ) è che per diventare gold saint devi essere allenato da un gold : è successo com mu e sion, aioria e aioros ( che fantasia di nomi per due fratelli... ), kanon e saga.
 
Top
japcom
view post Posted on 8/6/2006, 11:05




mmmh... beh diciamo ke i Gold dovrebbero essere il top (anche se...) dunque per ambire ai cloth d'oro solo un gold sain potrebbe farti da maestro.. suppongo!

mittchi per svelare ilmistero del saint dell'altare (mah?!?) dovrei guardare l'anime in Jap??
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 11:25

Il mago dei 3 punti, l'uomo che non si arrende mai

Group:
Universal Mod
Posts:
24,893
Location:
Shohoku high school. Prefettura di kanagawa

Status:


Sinceramente non lo so... sicuramente il manga non c'entra con questa storia. Dovremmo chiedere a Camus o all'utente g.t. oni( che però non mi sembra frequenti più questo forum ), che per primo a tirato fuori questa cosa..
 
Top
Seiya84
view post Posted on 8/6/2006, 13:34




allora mi spiace ma credo fermamente che i gold cloth non verranno mai assegnati definitivamente assegnati ai nostri cari bronze in quanto loro sono i saint di: Pegasus,Draco,Cygnus,Andromeda e Phoenix; mentre i gold sn i saint dei segni zodiacali nati e divenuti subito saint della data costellazione, quindi Mu è stato scelto xkè degno come successore e xkè Sion diventando Pope perde l'onere della cloth.
Aioros era stato scelto come suo successore e quindi avrebbe abbandonato la cloth, magari non in un primo momento ma solo all'avanzare dell'età.
Ricordiamo che fra i gold saint nessuno è a conoscenza della reale identita del Pope (tranne Mu e Dhoko)
Resta il problema di Arles aggiunto nell'anime in quanto nel manga non esiste (x ovviare a questo problema nel manga G viene spiegato il xkè Saga cambi vestito rispetto a Sion); quindi credo fermamente che Saga uccise Sion prese le veste del pope e poi tento di uccidere Athena ecc...xò sempre nell'anime viene presentato già come Arles(cosa cronologicamente impossibile)...tutta stà faccenda è assurda xkè vorrebbe dire che Saga ha ucciso ancora prima di Sion il precedente Arles...mmmm mi stl incasinando da solo...
Xò è proprio così...la storia di Saga è stata complicata tantissimo nell'animee nel G si è cercato di riparare un pò la cosa....ora nn mi ricordo ma mi pare che nella versione originale dell'anime (riguarderò il dvd e vi confermerò) Arles non esista nel senso ke nn era il primo ministro di Sion e nemmeno suo fratello (grande boiata italiana), infatti nel primo episodio Saga è vestito come Grand pope e poi cambia vestito, vedete credo ke con il G la cosa si sia incasinata ulteriormente xkè lui diventa "Ares" e quindi nn dovrebbe più rivestire le vesti del pope ma poi lo fa...
AIUTO!!!!!
basta mi fermo...
Vi lascio un ultimo appunto...Aioros e Aioria nn sono fratelli di sangue....
mi piace il casino ke la mia mente a partorito....
cma Saint Seiya Hyperdimendion ci dovrebbe spiegare la cosa delle successioni
 
Top
lune
view post Posted on 8/6/2006, 13:35




Io la penso in maniera un po' diversa (ma non conosco il manga): voi come intendete la storia del cosmo che arde dentro i cavalieri?? Io ho sempre pensato che in ognuno brillasse UN particolare cosmo (Pegaso in Seiya, Cigno in Hyoga e su su fino a Sagittario in Aioros, Scorpione in Milo ecc ecc); ho sempre pensato che fosse una riprova di questo il fatto che nonostante Seiya possa indossare il Cloth del Sagittario non lo possa tenere, perchè non è il suo, non sarà mai -credo- il cavaliere del Sagittario; il suo Cloth è solo quello di Pegasus. Per questo Shiryu può indossare sia Libra che Capricorn (per gentile concessione dei legittimi proprietari nonchè per suo proprio valore) ma è solo una possibilità temporanea. Infatti mi viene da pensare che i concorrenti di Shun per il Cloth di Andromeda gli somigliano, per cosmo, almeno potenzialmente (mi sembra usino tutti le catene come arma).. loro lottano per conquistare l'armatura nel senso che lottano per dimostrare che il loro cosmo è quello giusto..
Insomma tra Saint e costellazione c'è un rapporto uno a uno, secondo me.. quando ne muore uno si spegne un cosmo e c'è qualcuno con un cosmo identico che può ambire all'armatura che è rimasta incustodita, meglio se il nuovo pretendente è stato addestrato dal diretto interessato (Mu con Sion: non credo che prima di arrivare al Cloth di Aries Mu avesse o potesse sperare di avere un'armatura diversa)..

(comunque la discussione è proprio interessante! ;) )
 
Top
Seiya84
view post Posted on 8/6/2006, 14:01




quoto lune hai colto nel segno il mio pensiero!
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 14:07

Il mago dei 3 punti, l'uomo che non si arrende mai

Group:
Universal Mod
Posts:
24,893
Location:
Shohoku high school. Prefettura di kanagawa

Status:


Anche secondo me è come dice lune. Seiya, come mai dici che aioros e aioria non sono fratelli di sangue ? dove viene detto?
 
Top
lune
view post Posted on 8/6/2006, 14:28




Mi fa piacere siate d'accordo (anzi spero sia davvero così, anche perchè -rimanga tra noi- questo sarà uno dei nodi più "scottanti" di SSLL.. ;) )
 
Top
view post Posted on 8/6/2006, 15:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
29,203
Location:
Salerno

Status:


ma con i se e i ma ci azzekka ke se la nonna aveve il caxxo la kiamavano il nonno????

o se mio nonno aveva 3 paxxe era un flipper????

Skerzo skerzo,mi stuzzika l'idea de fatto ke ogni gold può decidere a ki far indossare il cloth,infatti tempo fa feci indossare il cloth di Shura a Saga,e venne una bellezza....
 
Web  Top
Seiya84
view post Posted on 8/6/2006, 16:00




Lo dice Aioria ma nn ricordo se nel G o nella versione originale dell'anime...cmq appena lo trovo ve ne do conferma...ma magari ho interpretato male le sue parole...xkè mi ricordo chiaramente che dice di essere orfano e che è stato adottato da Aioros ma nn mi ricordo se cmq lui è suo fratello oppure no...anche se può sembrare una stupidata se la cosa fosse vera cambierebbe drasticamente la visione del loro rapporto
 
Top
Shaka_81
view post Posted on 8/6/2006, 17:42




CITAZIONE (uomorozzo @ 8/6/2006, 16:20)
ma con i se e i ma ci azzekka ke se la nonna aveve il caxxo la kiamavano il nonno????

o se mio nonno aveva 3 paxxe era un flipper????

Skerzo skerzo,mi stuzzika l'idea de fatto ke ogni gold può decidere a ki far indossare il cloth,infatti tempo fa feci indossare il cloth di Shura a Saga,e venne una bellezza....

Ahahahah Rozzo, da me dicono anche se la mi' nonna c'aveva le palle era un biliardo, oppure se c'aveva le ruote era una sedia a rotelle! :lol: :lol:

Vabbè a parte scherzi anch'io sono d'accordo con lune (che provvederò subito a far bannare dal sommo Camus per aver spifferato antipazioni su SSLL :*nono: ).
I saint hanno sicuramente un cosmo loro proprio, e quindi solo loro possono indossare le cloth relative al proprio cosmo, mentre non possono indossarne altre se non in momenti di bisogno. O almeno penso, ma come dice Rozzo.......se la mi' nonna c'aveva le rote era na' carriola! (non c'entrava niente ma mancava) :lol:
 
Top
101 replies since 8/6/2006, 06:21   928 views
  Share