Marina Shogun vs Gold Saint, Una sfida che dura una vita

« Older   Newer »
  Share  
Shaka_81
view post Posted on 16/10/2007, 14:22




CITAZIONE (.:MILO:. @ 16/10/2007, 09:14)
Io non capisco perchè se sbagliano un colore ad un marine sono dei pazzi, se lo sbagliano ad un gw allora diventa automaticamente fico!

semmai è il contrario...per Orion mi ricordo ancora crociate immani contro il suo "colore sbagliato" ...per i marine, di cui non ce n'è uno a verso (secondo me :rolleyes: ) non si dice mai una parola di dissenso....e se ci si prova (di solito "ci provo" :P ) si ricorre al "de gustibus" e al "i myth sono tutti belli"...niente da obiettare eh, ognuno la pensa come vuole, ma ora addirittura rigirare la frittata mi pare eccessivo :P



CITAZIONE (SEGOVIA1981 @ 15/10/2007, 23:17)
CITAZIONE (Shaka_81 @ 15/10/2007, 15:18)
probabile....ma il colore secondo me è solo l'ultimo dei loro problemi estetici, anche eprchè è l'unica cosa di cui si ha una spiegazione....e comunque come si dice dalle mie parti, se la mi nonna c'aveva le palle....era un biliardino :roftl:

....ma nn era il nonno?!
A Roma si dice se mio nonno aveva 3 palle e più era un bigliardino...
Vabè cmq mi sembra che la spiegazione delle scale fosse stato detto nell'ipermito di Kuru secondo cui gli animali marini prendono forma dalle scale e nn viceversa...quindi con le gold secondo me hanno in comune tutto al più solo il colore seppur variato qua e là....
quindi nn riesco proprio a vederle come brutte copie...io insisto sulla colorazione, è quella che mette le scale in cattiva luce rispetto le gold

sinceramente non ricordo dove di preciso (se nell' ipermito o i quella specie di enciclopedia Kurumadiana) ma mi pare che da qualche venga proprio detto che i marines sono "le brutte copie di Nettuno" :P ...cioè, mi spiego, a quanto lessi le scales erano intese come le armature create in origine (prima di delle cloth di atena) da Nettuno per i suoi guerrieri (fatte di scaglie d'oro, per cui il colore non poteva che essere quello...)
Dopodichè Atena, quando si accorse che i suoi guerrieri le prendevano dai generali perchè non erano forniti di adeguate protezioni, decise di far costruire anche per loro delle armature, tra cui le gold cloth, che però gli vennero "meglio"....tant'è che infatti le scales vengono quasi tutte frantumate dai Bronzini mentre le gold sono "quasi" indistruttibili". ...questo è quanto lessi, non so se è giustissimo ma tant'è...

(poi vabbè il discorso delle origini mitologiche delle scales è stato ampiamente dibattuto in varie sedi, e non non lo riprenderò adesso :P ...dico solo che i sostenitori dell legittimità di , per fare un esempio, un armatura che dalla forma parrebbe una semplice manta ma che poi si chiama "kraken" (mostro simile ad un calamarozzo gigante) non mi hanno mai convinto con le loro tesi ^^ ghhghghghhg)
 
Top
camus 81
view post Posted on 16/10/2007, 15:30




ah cmq mi dovete spiegare che centra un dibattito sulla progettazione del cloth..con le origini mitologiche dei vari cloth nell anime ^^


"In seguito offrì loro sette armature di Scaglie d'Oro, probabilmente da lui stesso create, le cui forme in futuro ispirarono l'origine di creature mitologiche (quindi sarebbero gli esseri mitologici ad essere ispirati alle armature e non viceversa). Le armature di Scaglie d'Oro furono costruite usando l'Orialcon (uno degli elementi che Mur usa quando ripara le armature dei cavalieri), metallo che secondo una leggenda dei Seleniti discendeva da un meteorite proveniente da Saturno che precipitò sul continente di Atlantide e che permetteva di forgiare armi invincibili. La guerra fra Atena e Nettuno esplose. Tutti i guerrieri più valorosi morirono uno ad uno, ed a difesa della Terra restarono solo degli adolescenti. Atena non volle veder morire anche loro ed alla fine decise di armarli con speciali armature. Per crearle, chiamò gli speciali alchimisti del continente di Mu, isola del Pacifico. Fu Atena stessa a disegnare le forme delle armature, ispirandosi alle costellazioni celesti ed allo spirito della Divina Volontà insito nelle stelle principali. Per questo motivo un cavaliere per indossare un'armatura deve essere in armonia con la relativa costellazione. Per indossare un'armatura d'oro inoltre è necessario essere dello stesso segno zodiacale della costellazione. Le armature furono costruite usando sia l'Orialcon che una lega sconosciuta, il Gamanion, e soprattutto la Polvere di Stelle, che contiene parte della Volontà Divina ed è la fonte di vita delle armature"
 
Top
SEGOVIA1981
view post Posted on 16/10/2007, 22:57




forse shaka quello che hai letto nn so dove riguardo le brutte copie...sono semplicemente parole dette da qualche fan come noi...questo nn significa quindi che sia così e che bisogna attenerci a quello che ci è stato detto.....cmq per me nn sono assolutamente brutte copie...semmai le gold sono le belle copie dato che nascono successivamente alle scales(teoricamente)..perchè obiettivamente le gold sono veramente belle e più forti...

Per quanto riguarda le tonalità diverse di colore dei marina beh, c'è da dire che anche tra i gold abbiamo diverse tonalità dorate chi più scure(es.Libra) chi più chiare (es.Capricorn)...alla fine l'importante è che si differnzino dalle gold
 
Top
Shaka_81
view post Posted on 17/10/2007, 11:35




CITAZIONE (SEGOVIA1981 @ 16/10/2007, 23:57)
forse shaka quello che hai letto nn so dove riguardo le brutte copie...sono semplicemente parole dette da qualche fan come noi...

no era l'Hypermito...quello postato dal Sommo^^

CITAZIONE (SEGOVIA1981 @ 16/10/2007, 23:57)
questo nn significa quindi che sia così e che bisogna attenerci a quello che ci è stato detto.....cmq per me nn sono assolutamente brutte copie...semmai le gold sono le belle copie dato che nascono successivamente alle scales(teoricamente)..perchè obiettivamente le gold sono veramente belle e più forti...

appunto....quindi se ammetti che le gold sono le belle copie (più belle e più forti...) direi che si possa dire abbastanza tranquillamente che le scales sono le brutte....o no? :sisi:
 
Top
.:MILO:.
view post Posted on 17/10/2007, 13:16




Le scale sono l'inizio e le gold l'evoluzione ma non esistono più belle o più brutte........ rappresentano solo cose diametralmente opposte tra loro le gold i segni zodiacali le scales gli oceani ed i mari più importanti...... se le scales avessero rappresentato delle costellazioni allora il paragone sarebbe stato più ragionevole.
 
Top
Shaka_81
view post Posted on 17/10/2007, 14:01




no, le scales rappresentano (nel migliore dei casi) dei mostri marini, non gli oceani (sono associate agli oceani semmai....), nel peggiore dei casi non rappresentano niente (vedi Krokko, la cui contraddizione interna fa sì che non ci sia alcuna fonte mitologica che gli si possa attribuire), poi per il fatto di bello o brutto credo che siano gusti, per me le scales sono molto brutte esteticamente, per altri no...
E' invece incontrovertibile che secondo la storia (scritta da Kuru) siano intese come brutte copie delle gold...ma come diceva il Sommo questo c'entra poco con la loro bellezza o bruttezza....sono 2 piani differenti^^
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 17/10/2007, 16:28




CITAZIONE (Shaka_81 @ 17/10/2007, 15:01)
no, le scales rappresentano (nel migliore dei casi) dei mostri marini, non gli oceani (sono associate agli oceani semmai....), nel peggiore dei casi non rappresentano niente (vedi Krokko, la cui contraddizione interna fa sì che non ci sia alcuna fonte mitologica che gli si possa attribuire), poi per il fatto di bello o brutto credo che siano gusti, per me le scales sono molto brutte esteticamente, per altri no...
E' invece incontrovertibile che secondo la storia (scritta da Kuru) siano intese come brutte copie delle gold...ma come diceva il Sommo questo c'entra poco con la loro bellezza o bruttezza....sono 2 piani differenti^^

si, le scales sono dei mostri marini come rappresentazione della "costellazione"
però come già ti dissi shaka, molte volte io non tengo conto del hypermito siccome qualche volta li l'autore ci ha aggiunto altre incongruenze o altre domande oltre a quelle che già esistevano su saint seiya
 
Top
dube sigfrid
view post Posted on 17/10/2007, 19:04




rappresentano quasi tutti mostri o animali marini, c'e la scales di krishna che non e' un mostro marino sembra una del statue di hokuto ...saluti
 
Top
dube sigfrid
view post Posted on 17/10/2007, 19:26




krisaore figlio di poseidone non lo sapevo
grazie mitsui
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 19:26

Il mago dei 3 punti, l'uomo che non si arrende mai

Group:
Universal Mod
Posts:
24,893
Location:
Shohoku high school. Prefettura di kanagawa

Status:


Di nulla ^^ è proprio il babbo che gli regala la lancia
 
Top
dube sigfrid
view post Posted on 17/10/2007, 19:34




pero 'il personaggio e' la scales per nulla rappresentano questo anzi riportano alla mitologia orientale/indu' ed in effetti il personaggio e' uno shaka di livello mediobasso finisco qua se no vado fuori discussione
 
Top
Shaka_81
view post Posted on 17/10/2007, 22:53




CITAZIONE (Sagittariolucente @ 17/10/2007, 17:28)
CITAZIONE (Shaka_81 @ 17/10/2007, 15:01)
no, le scales rappresentano (nel migliore dei casi) dei mostri marini, non gli oceani (sono associate agli oceani semmai....), nel peggiore dei casi non rappresentano niente (vedi Krokko, la cui contraddizione interna fa sì che non ci sia alcuna fonte mitologica che gli si possa attribuire), poi per il fatto di bello o brutto credo che siano gusti, per me le scales sono molto brutte esteticamente, per altri no...
E' invece incontrovertibile che secondo la storia (scritta da Kuru) siano intese come brutte copie delle gold...ma come diceva il Sommo questo c'entra poco con la loro bellezza o bruttezza....sono 2 piani differenti^^

si, le scales sono dei mostri marini come rappresentazione della "costellazione"
però come già ti dissi shaka, molte volte io non tengo conto del hypermito siccome qualche volta li l'autore ci ha aggiunto altre incongruenze o altre domande oltre a quelle che già esistevano su saint seiya

sì vabbè, Hipermito a parte, riguardo al discorso delle brutte copie, è ovvio che i Marines sono le brutte copie dei gold, , semplicemente perchè nella realtà (non nell'ipermito, che Kuru ha scritto sicuramente dopo la storia di SS) le ha disegnate con tutta probabilità DOPO le gold cloth...e infatti dopo ha visto bene di riconfermarcelo nell'Ipermito :P


e a proposito delle costellazioni...come ho già ridetto i Marines sono praticamente gli unici personaggi di Saint Seiya dotati di armature che non si rifanno a delle costellazioni...perchè i mostri marini sono tali....non sono costellazioni :mrno: .....che con tutta la storia del cosmo dentro ai personaggi, settimo senso e compagnia bella (Hai mai sentito il cosmo dentro di te?? :sisi: ) non c'entrano una mazza :D .....non male come caratterizzazione direi :quoto:
 
Top
kanon81
view post Posted on 18/10/2007, 01:31




non mi sembra che nemeno gli spectre rappresentino delle costellazioni, almeno io non ho mai sentito parlare della costellazione del garuda, :)

riguardo al discorso brutte copie, non sono d'accordo...
a sto punto potrei dire che la god cloth di pegasus versione manga, quella è una "brutta copia taroccata" dell'armatura di saggitter...guardo kraken e non riesco ad accostarlo a nessuna linea di cloth che mi ricordi un gold, lo stesso sorrento seppur classicheggiante, non ha nemmeno una spallina simile a che sò, leo o scorpio o acquarius. e via discorrendo tutti gli altri. forse il cavaliere di fish , coi colori dell'anime e non del myth, ha molte assonanze con i marine. ma possiamo dire che i marine sono tutte brutte copie di afrodite :*ops: ???poi non sò, io li guardo e non mi sembrano proprio nè meglio nè peggio dei gold, semplicente un altra cosa. sono i generali degli abissi!
 
Top
.:MILO:.
view post Posted on 18/10/2007, 08:34




Vabbè raga questo è un discorso fatto e rifatto.....
Comunque secondo me i marine sono ben contraddistinti dai gold e questo è l'importante!
Poi i personaggi vanno a gusti gran colpa di questa cosa io la dò a kurumada, se avesse sprecato un pò più di inchiostro e ci avesse fatto conoscere più a fondo la storia di baian o kryshna a quest'ora ci stavamo arrotando come per l'uscita di un gw........ secondo me frutto dell'ipermito è quello di ridimensionare molti cavalieri tra cui i marine.

per il discorso degli oceani ho fatto un grosso errore dicendo che erano associati agli oceani (ho confuso le colonne) il discorso mio era più improntato sul fattore costellazione...
 
Top
lune
view post Posted on 18/10/2007, 09:19




CITAZIONE (Shaka_81 @ 17/10/2007, 23:53)
CITAZIONE (Sagittariolucente @ 17/10/2007, 17:28)
si, le scales sono dei mostri marini come rappresentazione della "costellazione"
però come già ti dissi shaka, molte volte io non tengo conto del hypermito siccome qualche volta li l'autore ci ha aggiunto altre incongruenze o altre domande oltre a quelle che già esistevano su saint seiya

sì vabbè, Hipermito a parte, riguardo al discorso delle brutte copie, è ovvio che i Marines sono le brutte copie dei gold, , semplicemente perchè nella realtà (non nell'ipermito, che Kuru ha scritto sicuramente dopo la storia di SS) le ha disegnate con tutta probabilità DOPO le gold cloth...e infatti dopo ha visto bene di riconfermarcelo nell'Ipermito :P


e a proposito delle costellazioni...come ho già ridetto i Marines sono praticamente gli unici personaggi di Saint Seiya dotati di armature che non si rifanno a delle costellazioni...perchè i mostri marini sono tali....non sono costellazioni :mrno: .....che con tutta la storia del cosmo dentro ai personaggi, settimo senso e compagnia bella (Hai mai sentito il cosmo dentro di te?? :sisi: ) non c'entrano una mazza :D .....non male come caratterizzazione direi :quoto:

...facevo giusto un salto di sfuggita nel topic.. non sono dentro tutto il discorso.. ma posso quotare vero?
 
Top
32 replies since 16/10/2007, 14:22   311 views
  Share