Tutti i SE ed i MA del SANTUARIO!!!!, teorie, elugubrazioni e quant'altro...

« Older   Newer »
  Share  
Shaka_81
view post Posted on 27/9/2006, 21:24




CITAZIONE (mitsui85 @ 27/9/2006, 16:22)
Mah, sinceramente anche questa cosa di shaka è una cavolata. Come fanno a coesistere due religioni come quella buddista e gli dei dell'olimpo ??? cioè shaka no dovrebbe venerare athena ? e allora perchè pratica il buddismo ?? sono tutte domande che sinceramente non dovremmo porci perchè fanno parte delle incongruenze che affliggono moltissima manga. Quindi in definitiva non stiamo troppo a pensare chi allena chi. :D :D

ma io sono la reincarnazione del budda......con Athena siamo amici intimi :shifty:
 
Top
camus 81
view post Posted on 29/9/2006, 16:36




be..oddio...anche tra noi cristiani c'è chi venera budda ^^
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 29/9/2006, 17:00




Nn farti sentire da Ruini o fai la fine di Milingo :D :D ....

Saluti
 
Top
view post Posted on 30/9/2006, 09:40

Il mago dei 3 punti, l'uomo che non si arrende mai

Group:
Universal Mod
Posts:
24,893
Location:
Shohoku high school. Prefettura di kanagawa

Status:


CITAZIONE (camus 81 @ 29/9/2006, 17:36)
be..oddio...anche tra noi cristiani c'è chi venera budda ^^

:blink: :blink: mi torna male conciliare le due cose.... mi sembrano religioni completamente diverse.
 
Top
Shaka_81
view post Posted on 30/9/2006, 13:51




forse il sommo voleva dire che anche in Italia (che è un paese a maggioranza religiosa cristiana) ci sono parecchi affiliati del Buddismo, in effetti c'è una specie di "santuario" (non so come si chiamano i loro luoghi di incontro :P ) anche in un paesino vicino al mio.....io per esempio non sono certo cristiano nè altro, per cui la commistione di religioni non mi sembra così inconciliabile, dopotutto sono tutte c****** per addormentare i cervelli, una vale l'atra.....(mi sono autocensurato :lol: )
 
Top
japcom
view post Posted on 30/9/2006, 15:12




per il discorso dei maestri...

potrebbe essere semplicemente ke a un povero sfigato capiti di allenare un campione della risma di SAGA...tanto alla fine (almeno come fa vedere in NEXT DIMENSION) e' il gran sacerdot a decidere chi e' degno di quale armatura...
 
Top
camus 81
view post Posted on 30/9/2006, 21:19




CITAZIONE (Shaka_81 @ 30/9/2006, 14:51)
forse il sommo voleva dire che anche in Italia (che è un paese a maggioranza religiosa cristiana) ci sono parecchi affiliati del Buddismo, in effetti c'è una specie di "santuario" (non so come si chiamano i loro luoghi di incontro :P ) anche in un paesino vicino al mio.....io per esempio non sono certo cristiano nè altro, per cui la commistione di religioni non mi sembra così inconciliabile, dopotutto sono tutte c****** per addormentare i cervelli, una vale l'atra.....(mi sono autocensurato :lol: )

già..già...^^
 
Top
japcom
view post Posted on 1/10/2006, 03:55




scusate se continuo la discussione religiosa ma era solo per dire una cosa..BUDDISMO, CRISTIANESIMO e ISLAM sono tutte la stessa identica cosa... religioni ke professano AMORE... ke poi degli idioti senza scrupoli se ne usino a proprio favore per addormentari i cervelli delle genti (shaka docet) beh questo purtroppo e' un'atro paio di maniche...

addirittura mi sento di poter affermare ke anke le religioni animistiche (diametralmente opposte al nostro "credo") hanno di base lo stesso concetto... amore e rispetto per gli esseri umani e la natura... scusata la manfrina ma sono un credente "cattolico" in n paese buddhista... e sono stanco di tutte ste menate sulla religione... odio dal profondo ki strumentalizza la religione... scusate ancora...
 
Top
Shaka_81
view post Posted on 1/10/2006, 14:26




Ah vabbè io ho sempre rispettato i credenti e le loro varie fedi, non volevo attaccare chi ci crede (per cui scusa Jappino :P ), però io è proprio il concetto "religione" che intendo come addormentatore di cervelli ,in quanto comunque invenzione di uomini (persone normali, esseri umanicome tutti noi, non santi o dei, spesso anche poco originali perchè le religioni si assomigliano tutte) , che possono avere tutti i loro rispettabilissimi motivi per professare un credo di qualsiasi tipo, ma sempre di cose inventate e false parliamo, naturalmente dal mio punto di vista :P , per cui che chi le professi sia in buona fede o meno fa poca differenza.....un mondo migliore (e con il cervello più attivo) dovrebbe essere senza religioni di alcun tipo ....sempre secondo me ^_^

Scusate il mio cinismo invece (di cui non mi vergogno neanche più di tanto :P ) ma dalle mie parti invece c'è una buona e radicata tradizione di "mangiapretismo".....e io sono quello che di più lontano ci può essere da un credente :lol:
 
Top
view post Posted on 4/10/2006, 14:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
29,203
Location:
Salerno

Status:


io mi astengo dal ragionamento religioso...ke è mejo....

cmq Sendo ha ragione Mitsui...le armature si riparano da sole per i lievi danni(se nn sbajo lo dice lo stesso Muu dicendo ke si riparano anke da sole quando sono nella loro Pandorammmmmmmmmmm)...quando poi esse muoiono(come quelle di Shiryu e Seiya nella guerra galattika) hanno bisogno del sangue dei saint
 
Web  Top
japcom
view post Posted on 5/10/2006, 13:27




Shakino non ti preoccupare ke non mi avevi minimamente turbato...era solo uno sfogo un passant... hehehe cmq quoto rozzuccio... sangue per resuscitare...magica polverina per riparare... "sembra talco ma non e'......"
 
Top
IZZIO
view post Posted on 24/10/2006, 18:21




..ma ti manda in galeraaaaahh!!

ah,povera pollon che ha preso l'ergastolo per spaccio internazionale XD

cmq sia,la convivenza di religioni è possibile anche fra diversi tipi di religioni...se nel pantheon greco molte divinità vanno d'accordo,nn vedo perkè anche dei diversi di religioni diverse nn dovrebbero andare d'accordo :P

magari athena e budda si voglion bene,voi che ne sapete XD

...mi immagino i presentini di natale e che ne sce °°
 
Top
101 replies since 8/6/2006, 06:21   928 views
  Share