CHI E' IL GOLD PIU' FORTE

« Older   Newer »
  Share  
SEGOVIA'81
view post Posted on 22/5/2008, 16:13




....io nn stò a priori escludendo quello che dici,nn dico che hai torto....però è strano che un disegnatore che si occupa solo di disegni si occupi anche della storia (esempio se faccio il musicista nn posso pronunciarmi medico.....) e anche se fosse cmq penso che almeno un 80% sia merito di kurumada...

Quello che voglio dire è che ci andrei con i piedi di piombo e mi informerei bene sui compiti di Okada nella realizzazione del manga...tutto qua ;)
 
Top
SEGOVIA'81
view post Posted on 2/6/2008, 12:41





per il Rozzo....questa è la recensione della Panini (fonte direi autorevole..con tanto di nome) dove dice il contrario della rece che hai postato^^ossia dove si dice che solo la sceneggiatura è ad opera di kurumada e i disegni ad okada.......qual'è la fonte che ha ragione? :dunno: :P
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------
LE NOSTRE COLLANEI CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G
Serie in corso ospitata sulla collana MANGA LEGEND a partire dal N. 56, collana mensile, 2€.

“I Cavalieri dello Zodiaco” è una serie che risale ai primi anni ottanta ma che per fama internazionale, successo e impatto generazionale è ormai un super classico secondo a nessuno. Nel 2003 il suo storico creatore, Masami Kurumada, ha deciso di riprendere in mano la sua gloriosa creazione per infondervi nuova linfa vitale. Dedicandosi solo alla sceneggiatura dell’opera, Kurumada ha scelto come disegnatore il virtuoso Megumu Okada, un fumettista emergente dotato di uno stile moderno e raffinatissimo, che ha saputo aggiungere un sapore totalmente nuovo all’epica saga di eroi in armatura.
“I Cavalieri dello Zodiaco” riapre così i battenti in un sensazionale prequel completamente incentrato sulle avventure dei cavalieri d’oro negli anni precedenti la Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena faranno la gioia di tutti gli innumerevoli fan che mai si sarebbero attesi un così grande ritorno e in così grande stile.



« BACK Panini SpA © 2001-2008 Panini SpA - Tutti i diritti riservati - Viale Emilio Po 380 41100 Modena MO Italia
Cap.Soc.€ 12.000.000 I.V. | C.F./N.R.I.02701991206 | P.IVA IT02701991206 | N.Iscr.R.E.A.0364704
tel. +39 059 382111 | fax +39 059 382501 | Copyright | Condizioni di Utilizzo | Privacy | Credits Panini New Media Division
 
Top
miloscorpio
view post Posted on 7/6/2008, 20:27




Secondo me, non c'è un gold piu' forte degli altri, o almeno non si può decretare, perchè siamo troppo influenzati dalla nostra soggettività. Purtroppo l'appartenenza estetica ad un certo gold impedisce in qualke modo di essere imparziali e giusti.
Posso solo dire che milo non sarà mai il gold più forte, o il salvatore della patria, ma la sua tecnica è crudelmente affascinante e non trovo altro colpo o tecnica paragonabile alla sua sotto questo punto di vista.
Andando un pò fuori tema e confermando cmq la mia teoria dell'impossibilità di scegliere il gold piu' forte,farei un paragone con i 5 bronze. Secondo me Andromeda potenzialmente è il piu' potente di tutti e 5 i bronze, ma esteticamente non è apprezzato.
 
Top
SEGOVIA'81
view post Posted on 8/6/2008, 21:58




quoto tutto quello che hai detto....la tecnica di milo la adoro anche se nn è distruttiva come quella di altri gold......anch'io penso che come cosmo shun sia il più forte tra i bronze...e forse anche tra molti gold
 
Top
miloscorpio
view post Posted on 10/6/2008, 19:23




Quindi queste discussioni lasciano un po' il tempo che trovano, ma da un certo punto di vista sono comunque appassionanti...
 
Top
Reid
view post Posted on 11/6/2008, 19:02




Qui c'è la risposta:


http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Person...i_dello_Zodiaco


che poi sarà scherzoso ma è anche vero...ognuno fornisce la sua motivazione per ritenere quello o quell'altro il più forte...quindi seguite il "vostro cuore" ... :aioria: :wub:





 
Top
Gott Ener
view post Posted on 28/12/2008, 15:51




Che bello rispondere ad un thread in cui l ultimo post risale 7 mesi fa :lol:

Secondo me non esiste un Gold Saint piu' forte degli altri.
Questo anime ci insegna che la determinazione e la motivazione possono far raggiungere livelli di potenza inimmaginabili.
Per esigenze di copione Shaka ( stupendissimo :wub: ) e Kanon sembrano esser i piu' forti pero' a mio parere nessun Gold e' inferiore o superiore ad un altro.
 
Top
Haimaisentitoilcosmodentrodite?
view post Posted on 28/12/2008, 15:59




Infatti....al massimo possiamo basarci sul grado di difficoltà che hanno dovuto affrontare i 5 bronze nella corsa alle 12 case......io penso che contro Shaka se la sono vista più brutta rispetto alle altre case.
Fatto sta che se non interveniva il santo phoenix,la saga dei cavalieri dello zodiaco finiva anzitempo :lol:
 
Top
camus 81
view post Posted on 28/12/2008, 16:50




^^ se è per questo la saga si sarebbe fermata nella casa del toro XD
 
Top
didy78
view post Posted on 29/12/2008, 18:47




Cia ragazzi,ma, Sion ve lo siete dimenticati???Per me sono lui e douko giovane i piu'forti,poi dopo viene shaka e Saga e ancora dopo mur,ioria e aldebardan,questa almeno secondo me e'la classifica dei piu'forti gold
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 23:15
Avatar

From Rin with love

Group:
Member
Posts:
25,003
Location:
Serenissima Repubblica di Venezia

Status:


Secondo me Shaka(Colpo che fa perdere i 5 sensi, immune ad abilità mentali[scontro contro Ikki] e il Kham che lo protegge{quelli che dicono "eh ma fa pari con Ikki, Ikki è morto un paio di volte con lui, ma risorge..E pure Shaka ritorna dal regno dei morti quante volte vuole quindi non è un paragone} e dire che è inferiore a Saga perché questo lo comanda..Beh i Saint combattono per Athena, e colui che fa da tramite è il gran sacerdote; Shaka non metterebbe mai in discussione il volere di colui che fa da tramite. Poi Saga (Forte per abilità offensive, e mossa che toglie i sensi e le altre) a parimerito con Sion e Dhoko per come vengono descritti. Successivamente io metto Shura(son di parte essendo del Capricorno) ma sappiamo che Excalibur può tagliare perfino le armature d'oro(mi sembra di aver letto così) e la velocità caratteristica dei Saint D'oro lo rendono un nemico mortale.
Quindi secondo me il "più forte" è Shaka leggermente superiore a Saga, Dhoko e Sion. Direi quindi che questi 4 siano quasi allo stesso livello.
 
Top
ANDRES SEGOVIA'81
view post Posted on 16/1/2009, 22:35




il più forte è saga, è l'unico che nn è mai stato battuto dal raccomandato (seiya) che vince sempre chiunque, alle 12case nn viene nemmeno sconfitto dall'unione dei cosmi dei protagonisti e quello di atena....al massimo gli si stacca l'armatura di dosso......alla fine muore per sua stessa mano...

nn dimentichiamoci che Shaka viene chiamato "l'uomo più vicino a dio" mentre Saga è nominato senza popòdimenoche "l'incarnazione di dio"

poi rimane sempre il fatto che shaka è uno stupidotto....è come un pc che ha mille funzioni ma che nn è in grado di usarle se nn c'è qualcuno che glie lo dice.....

ricordatevi che saga ha letteralmente padroneggiato in forza per la maggior parte delle puntate

 
Top
71 replies since 21/2/2008, 21:27   812 views
  Share